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mercoledì 26 settembre 2012

Ai Posteri

Ora che B12 si e’ concluso e che ogni momento del convegno ha riscosso la sua parte di successo, e’ giusto menzionare tutti coloro che, con la propria attivita’ o con il proprio sostegno, hanno contribuito alla sua organizzazione e realizzazione.
Per la storia, intanto, ecco i numeri consuntivi di partecipazione :
- pomeriggio e sera del 16 settembre, presenti al Programma di Revival ed alla cena, 75 AUC, 59 compagne ed accompagnatori, 2 ospiti (Marzano e signora)
- mattina del 17 settembre, presenti alla visita delle Caserme Montefinale e Romano, 76 AUC, 48 compagne ed accompagnatori, 3 ospiti (Marzo, Marzano e signora).
Tenendo conto che alcuni AUC sono stati presenti solo la giornata del 16 settembre ed altri solo quella del 17, un altro numero significativo e’ quello della presenza totale di AUC fra le due giornate, uguale a 81.
Ora strettamente in ordine alfabetico ecco gli AUC ed i ruoli che hanno assunto nella preparazione di B12 :
- Agostani Osvaldo, e’ stato l’anima organizzativa del convegno in generale, gestendo il rapporto con i partecipanti e con EI. Ha effettuato la ricognizione a Bracciano per definire la logistica di alloggio e cena del convegno. Ha prodotto da ‘modello’ i DVD Gadget del convegno per tutti i partecipanti. Ha introdotto e concluso il Programma di Revival ed ha rappresentato la batteria durante l’incontro in aula con EI, parlando a nome di tutti e procedendo allo scambio delle targhe commemorative.
- Balducci Gianfranco, ha partecipato alla fase di preparazione del convegno.
- Carradori Vincenzo, ha partecipato alla ricognizione a Bracciano per definire la logistica di alloggio e cena del convegno e si e’ incaricato di acquistare la corona di alloro per la commemorazione dei defunti.
- Bogazzi Alberto, ha accompagnato la corona di alloro del 67° nella cerimonia al monumento ai Caduti della Caserma Montefinale.
- Ciccazzo Rosario, ha prodotto e distribuito a tutti una speciale bottiglia di vino passito Elorina a ricordo dell’incontro di B12. Ha inoltre personalizzato il dessert con l’omaggio di una ‘mandorlata/torronata’ a forma di ‘67° AUC’ e di un bel numero di bottiglie di vino passito Elorina.
- Cicheri Claudio, ha partecipato alla fase di preparazione del convegno.
- Comolli Domenico, e’ stato il ‘controller’ di tutti gli eventi economici del convegno, prima preventivando costi e coperture, poi consuntivando spese e ricavi. Ha gestito la registrazione degli arrivi dei partecipanti.
- Cursio Mauro, e’ stato l’elemento scatenante di tutti questi eventi, iniziando nel 2009 a rintracciare i membri del 67° AUC. Ha partecipato alla ricognizione a Bracciano per definire la logistica di alloggio e cena del convegno. Ha aperto con un breve discorso di benvenuto il Programma di Revival.
- Ferrini Gianfranco, ha partecipato alla fase di preparazione del convegno ed alla ricognizione a Bracciano per definire la logistica di alloggio e cena del convegno. Ha gestito la registrazione degli arrivi dei partecipanti.
- Ferro Sante, ha partecipato alla fase di preparazione del convegno. Ha gestito la registrazione degli arrivi dei partecipanti.
- Giachetti Eugenio, ha realizzato da ‘mago’ ogni presentazione multimediale del convegno. E’ stato coproduttore del filmato ‘170 giorni da AUC’. Ha prodotto il ‘modello’ del DVD Gadget del convegno. Ha gestito operativamente tutte le fasi del Programma di Revival.
- Guardi Claudio, e’ stato il fotografo ufficiale del convegno.
- Gusperti Enzo, ha preparato e prodotto i badge per tutti i partecipanti. Ha stampato i vari programmi delle giornate. Ha preparato le ‘cover’ per i DVD Gadget. Ha fornito e gestito gli strumenti per la proiezione dei supporti visivi del Programma di Revival.
- Irace Claudio, ha partecipato alla ricognizione a Bracciano per definire la logistica di alloggio e cena del convegno.
- Meschino Luigi, ha partecipato alla ricognizione a Bracciano per definire la logistica di alloggio e cena del convegno. E’ stato l’ufficiale ‘contrattatore e pagatore’ con i fornitori, prima definendo i migliori prezzi, poi riuscendo a scontarli ulteriormente.
- Mondadori Franco, ‘definito l’architetto’ per antonomasia ha ideato il logo di B12, ha tracciato il layout e seguito la realizzazione della targa commemorativa, ha preparato i tabelloni ‘segnatavoli’ per la cena ed ha stilizzato l’immagine del menu. Ha messo a punto il documento su cui apporre la firma per rendere storica la presenza dei partecipanti (ed ha rincorso i partecipanti per ottenerla).
- Ognissanti Rosario, ha partecipato alla fase di preparazione del convegno.
- Persico Giuseppe, ha operato da ‘terminator’ del convegno, rottamando i cover dei DVD e gli scatoloni dimenticati in Hotel.
- Sanvito Carlo, ha preparato la Scheda di Partecipazione, ha costruito il file derivato dalle risposte dei partecipanti, e’ stato coproduttore del filmato ‘170 giorni da AUC’, ha preparato i programmi delle due giornate, ha gestito, da Capo Progetto nella fase preparatoria e da Regista nella fase esecutiva, il Programma di Revival ed ha tenuto un breve intervento nel Programma stesso. Ha acquistato i DVD per i Gadget.
- Scazzocchio Renato, ha partecipato alla ricognizione a Bracciano per definire la logistica di alloggio e cena del convegno, ha tenuto l’intervento di apertura nel Programma di Revival.
- Scipione Massimino, ha partecipato alla ricognizione a Bracciano per definire la logistica di alloggio e cena del convegno.
- Toppan Giuliano, ha tenuto il discorso rappresentativo della batteria durante l’incontro con EI in aula alla Caserma Montefinale. Ha accompagnato la corona di alloro del 67° nella cerimonia al monumento ai Caduti della Caserma Montefinale.
- Toschi Massimo, ha omaggiato tutti i presenti con i prodotti della sua azienda organizzando il momento dell’aperitivo ed offrendoli poi per il dopo cena.
- Visintin Giorgio, ha fornito le basi filmate per la realizzazione di ‘170 giorni da AUC’.

- Sanvito Corbetta Giusi, ha parlato a nome di tutte le ‘ragazze di allora’ in un intervento del Programma di Revival.
- Comolli Ravera Elisa, ha parlato a nome di tutte le ‘ragazze di allora’ in un intervento del Programma di Revival.

- Marzano Oronzo, ha effettuato un intervento al termine del Programma di Revival.
- Marzo Emilio, ha effettuato un intervento durante l’incontro con EI in aula alla Caserma Montefinale.

- tutti gli altri partecipanti, si sono premurati di portare da casa ed hanno distribuito a piene mani affiatamento, amicizia ed affetto in quantita’ tale da rendere B12

VERAMENTE MEMORABILE


Pubblicato da carlo a 11:27   Nessun commento:
 


lunedì 25 giugno 2012

Stato Prenotazioni/Schede partecipazione

Aggiornato al 29 agosto 2012 - ore 14:30

AUC Prenotazione Alfredo Hotel Scheda
AGOSTANI OSVALDO x x
AMENDOLA ANTONIO x x
ARZILLO VITTORIO x x
BALDUCCI GIANFRANCO x x
BARTOLI ROBERTO x x
BASSI ALBERTO x x
BASSO GIULIANO   x
BELLONI GUIDO   x
BENNATI EROS x x
BERNA PIETRO x x
BERTOI FABRIZIO x x
BIGAGLIA FABIO x x
BISERNI MARIO   x
BOGAZZI ALBERTO   x
CABONI GIUSEPPE   x
CARRADORI VINCENZO   x
CASTELLI GIOVANNI x x
CASTRO GASPARE   x
CAVAZZONI RAFFAELE x x
CICCAZZO ROSARIO   x
CIOFINI MASSIMO x x
CIONI ALESSANDRO  ? x?
COLOMBO FRANCO x x
COLOMBO GIOVANNI x x
COMOLLI DOMENICO x x
CONTI ANGELO   x
CORRADI GAETANO x x
COSULICH GUIDO   x
CRUCIANI PAOLO   x
CURSIO MAURO x x
D'ANGELO ALBERICO   x
DE ANGELI PAOLO x x
DE GREGORI COSTANTINO x x
ELIA MICHELE MARIO   x
FERRETTI ALESSANDRO x x
FERRINI GIANFRANCO x x
FERRO SANTE x x
FONTANA ALBERTO x x
GHEDIN ANTONIO x x
GIACHETTI EUGENIO x x
GRECO ANTONIO x x
GUARDI CLAUDIO x x
GUSPERTI ENZO x x
INVERNIZZI ALESSANDRO x x
IOVINE LIBERO x x
IRACE CLAUDIO   x
LEGGIO CARLO   x
LOMBARDELLI CLAUDIO x x
MAESTRI ROBERTO x x
MANCHISI PAOLO x x
MARCONI BRUNO x x
MATTOLINI DANIELE x x
MECOZZI ENRICO   x
MESCHINO LUIGI x x
MICHELINI ANGELO x x
MONDADORI FRANCO x x
MORICONI ROBERTO   x
NARDELLI EZIO x x
NEGRO GUIDO ? x
OGNISSANTI ROSARIO   x
PAPUCCI PAOLO   x
PAVANETTO GIORGIO   x
PERASSO LUIGI x x
PERSICO GIUSEPPE x x
PESCE FERNANDO x x
PICCIN ORAZIO x x
PIEROTTI GABRIELE x x
PROIETTI ROBERTO   x
RICCI GIOVANNI x x
ROMANO LUCA   x
SANVITO CARLO x x
SCARTONI GIOVANNI   x
SCAZZOCCHIO RENATO   x
SCHIAVINA STEFANO x x
SCIACCA LEONELLO x x
SCIPIONE MASSIMO x x
SOLDANI MAURIZIO x x
SOLIMANDO NAZARIO Posta x
TACCA MAURO   x
TIOZZO GIAMPIETRO x x
TOPPAN GIULIANO x x
TOSCHI MASSIMO x x
VALENTI FRANCO x x
VANZO SILVANO x x
VERGNANO AURELIO x x
VIGILANTE VINCENZO x x
  58 86

Pubblicato da eugenio a 07:38   7 commenti:
 


venerdì 22 giugno 2012

Dopo il Logo, la Targa commemorativa


targa commemorativa

Auspicata in forma gentile ma cui non si puo' dire di no dal Comando Scuola di Artiglieria, questa Targa Commemorativa fara' parte degli aspetti di commemorazione militare della giornata del 17 settembre e sara' posta poi nei locali museali della Scuola a ricordo del nostro evento.
Franco Mondadori si e' preso l'incarico di definirne forma e struttura contenutistica e di gestire tutte le fasi di realizzazione.
Quella che vedete e' l'immagine che sara' fornita a breve allo stampatore.


Pubblicato da eugenio a 11:29   Nessun commento:
 


lunedì 28 maggio 2012

Scheda di partecipazione


Ecco la scheda che ciascuno dei partecipanti a B12 sarà invitato a compilare e restituire entro la fine di luglio.
Si tratta di un'immagine png che ha una funzione unicamente illustrativa. Fra breve riceverete via e-mail il file rtf da utilizzare.

scheda partecipazione

Pubblicato da eugenio a 14:53   Nessun commento:
 


giovedì 3 maggio 2012


Ecco il Logo ufficiale per B12!




logo ufficiale

Uscito dalla fervida mente di Franco Mondadori, ecco il logo che accompagnera' ogni documento ed atto del prossimo incontro di settembre.
In esso sono sintetizzate tutte le componenti immaginifiche che caratterizzano l'evento : il nostro gagliardetto ufficiale, il ricordo del tempo intercorso e la stelletta acquisita allora.
In aggiunta e' segnalato anche l'elemento che costituisce il polo di aggregazione di oggi per il 67° AUC Bracciano : il nostro Sito.


Pubblicato da eugenio a 17:59   Nessun commento:
 


martedì 24 aprile 2012

Prenotazione Alberghi per B12


Carissimi Amici

nella giornata di lunedì 16 Aprile mi sono recato con alcuni di noi a Bracciano per una supervisione su alberghi e ristoranti della zona onde fornire un'indicazione per la prenotazione delle camere e per decidere quale ristorante utilizzare per la cena della domenica sera.

Erano con me: Mauro Cursio; Renato Scazzocchio; Luigi Meschino; Gianfranco Ferrini; Claudio Irace; Massimo Scipione e Vincenzo Carradori.
Si, eravamo metà di mille, ma il 67° è così: quando si organizza qualcosa corrono tutti per dare una mano!
Avevamo poi un appuntamento presso la Caserma Montefinale con il TCol. Ferretti per definire il programma della giornata di lunedì 17 Settembre.

Inizio con il ringraziare anche a nome di Mauro gli amici romani per la squisita disponibilità: Scazzocchio ha rimandato pressanti impegni di lavoro e Irace ci ha addirittura ospitati (me e Cursio) per una notte; Meschino poi è stato l'anima delle trattative, con albergo e ristorante, che ha condotto con maestria tutta romana!
Un ringraziamento particolare va doverosamente a Gianfranco Ferrini che ha preparato un lavoro enorme di ricerca di alberghi e ristoranti, con la redazione di un elenco dettagliato suffragato da piantine e recapiti; lavoro che poi NON E' STATO UTILIZZATO ma che è comunque servito a darci un'idea ben precisa della situazione alberghiera e ristorativa della zona.

Abbiamo stabilito di tenere la cena della domenica presso il Ristorante Da Alfredo sul lungolago, che tutti ricorderanno, con un menù variegato fondamentalmente a base di pesce di lago (chi non gradisce pesce può chiedere, in anticipo, carne).
Il costo pro capite si è concordato che non dovrà superare i 30€.
La scelta è caduta su questo ristorante per diversi motivi:
1° la sala è adeguatamente grande per ospitarci tutti (dovremmo essere non meno di 150 persone); altri ristoranti, pur belli e affascinanti, non hanno capienza sufficiente.
2° il menù è buono con rapporto qualità/prezzo ottimo
3° è vicinissimo alla quasi totalità delle camere di albergo che prenderemo (addirittura ha sopra 13 doppie)

Per l'albergo abbiamo pensato che, pur lasciando a ognuno la libertà di scegliersi quello che vuole (infatti la prenotazione sarà personale e non collettiva), potevamo consigliare una soluzione opportuna sia per l'accessibilità/vicinanza al ristorante che per i costi.
L'albergo Alfredo, vicinissimo all'omologo ristorante, offre un numero di camere doppie e singole che potranno soddisfare la quasi totalità dei convenuti.
Qui Meschino si è superato trattando da par suo con la proprietaria un prezzo/condizioni di prenotazione speciali.

Chiunque vorrà prenotare là ,dovrà presentarsi come PARTECIPANTE AL RADUNO DEL 67° CORSO AUC del 16 Settembre e abbiamo fissato un'opzione valida fino al 30 Giugno con prezzi di favore.
Dopo quella data i ritardatari dovranno arrangiarsi in qualche modo probabilmente altrove.
E' evidente la domanda: ma se poi debbo disdire come faccio?
Bene, su mia precisa domanda la proprietaria ha risposto (a me direttamente via mail) che saranno ammesse cancellazioni senza onere per una diecina di camere doppie da un mese prima fino a pochi giorni prima e addirittura altre 5 o 6 camere fino a 24 ore prima.

L'albergo dispone di:
40 camere doppie; prezzo concordato 80€ per camera per notte a regime di B&B (cioè pernottamento e prima colazione)
8 camere singole; prezzo concordato 50€ per camera per notte a regime di B&B (cioè pernottamento e prima colazione)
8 camere quadruple; prezzo concordato 70€ per camera per notte a regime di B&B (cioè pernottamento e prima colazione) se con 2 letti, con aggiunta di 15€ per ogni letto in più (questa opzione potrebbe essere interessante per quei single che volessero per una notte riprovare l'antico cameratismo).
13 camere doppie sopra il ristorante; prezzo concordato 70€ per camera per notte a regime di B&B (cioè pernottamento e prima colazione)
Invece le camere doppie uso singola (delle 40 doppie) costano 60€.

Ognuno prenoterà per conto proprio comunicando di far parte del raduno “ 67° corso AUC ” fornendo proprio nominativo, numero di telefono e numero di carta di credito a garanzia o bonifico per acconto.

Le prime prenotazioni saranno vista lago.

Eventuali richieste ritardatarie in numero superiore alla capienza verranno dirottate a cura dell'albergo su soluzioni dignitose vicine (Villa Maria).

Abbiamo provveduto a mantenere l'opzione anche per il giorno precedente (15 Settembre) nel caso qualcuno intendesse fare i due giorni.

L'invito è quindi quello di provvedere immediatamente a prenotare perché anche se ci fossero dubbi ognuno ha ampie facoltà di recesso gratuito e la rapida prenotazione consente di avvantaggiarsi nella scelta della camera.

Non aspettate la scadenza dell'opzione (30 Giugno), sarebbe sempre troppo presto per una sicura presenza e troppo tardi per una adeguata sistemazione!!!

Nei prossimi giorni racconterò meglio altre cose di questa visita.

Se qualcuno avesse bisogno di chiarimenti non esiti a contattarmi.

Sperando di aver contribuito a facilitarvi il Comitato dei presenti a Bracciano vi saluta per mezzo mio

Osvaldo

Alfredo Hotel and Restaurant
Via Circumlacuale 7/a- 00062 Bracciano (Roma)
tel. +39 06 99802168 fax +39 06 99805455 www.alfredohotels.com
info@alfredohotels.com
logo Hotel Alfredo
Per chi desideri versare l'anticipo mediante bonifico bancario, il codice iban è: IT 25 E 08812 39470 000000090137 intestato a "Da Alfredo srl"


Pubblicato da eugenio a 07:16   Nessun commento:
 

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