banner high banner low


La "storia" ricomincia più o meno così...

16 gennaio 2010

Carissimi amici e compagni di corso,
Come promesso a molti durante le recenti telefonate che mi hanno piacevolmente rimesso in contatto con tutti voi ecco il foglio Excel che Mauro Cursio ed io stiamo sistemando per avere un'immagine completa di tutti i nostri dati utili a ritrovarci.
Innanzitutto permettetemi di ringraziare Mauro Cursio per la splendida idea che ha avuto di dare inizio a questa ricerca; probabilmente senza la sua iniziativa tutti noi ancora oggi (e forse domani) continueremmo a vivere la nostra vita senza pensare, se non ogni tanto, a quella ormai antica vicenda che ci ha visto accumunati in sogni, fatiche, disperazioni e, perchè no, soddisfazioni.
Da parte mia debbo assicurarvi che è stata un'occasione molto toccante poter parlare con ognuno di voi per avere i vostri dati da inserire nel file; si è riaperto in me un capitolo della mia vita che ha avuto grande importanza e che avevo relegato in un angolino nascosto giù nel profondo.
Mi sono accorto che mi interessa tantissimo rivedere ognuno di voi, potervi parlare, vedere come siete diventati e mi sono ripromesso di incontrarvi tutti personalmente, sia singolarmente che a gruppi (se sarà possibile organizzare qualche parziale riunione, magari di zona) e riprendere, per quanto sarà possibile, rapporti personali.
Sentendo tutti voi ho capito che molti provano i miei stessi sentimenti ed hanno le medesime curiosità.
Questo file serve appunto anche a questo scopo: chi vuole può da oggi mettersi in contatto con quei giovani (allora giovani ...) con cui ha diviso particolari emozioni, sia durante il corso che nei nove mesi di servizio.
Mauro ed io vi abbiamo però informati che è intenzione di moltissimi di noi poter arrivare ad un momento di incontro, magari proprio a Bracciano. Sappiamo che ancora molti sono in attività e che quindi non hanno la massima disponibilità per un incontro che occuperebbe comunque almeno un weekend prolungato. Penso che sarà possibile parlarne fra noi, magari proprio via e-mail, per trovare una soluzione che permetta alla maggioranza di partecipare.
Nel frattempo la ricerca continua perchè, come potete vedere nel file allegato, su 134 che eravamo siamo riusciti a rintracciarne solamente 78.
Adesso il gruppo di ricerca che comprende Mauro Cursio, Claudio Lombardelli e me stesso è praticamente arrivato al capolinea.
Nel file allegato potrete leggere i dati (quasi) completi di coloro che sono stati rintracciati e tutto l'elenco degli altri con alcune notazioni che ci sono servite per l'infruttuosa ricerca.
Chiunque possa in qualche modo rintracciare qualcuno degli "ignoti" (o comunque dare suggerimenti per la ricerca) si metta per favore in contatto telefonico o mail con uno dei tre citati che provvederà ad aggiornare l'elenco e a farlo girare ex novo a tutti.
Da parte nostra vi assicuriamo che qualunque novità verrà comunicata a tutto il gruppo e che ci faremo parte diligente per organizzare un raduno generale nella prima occasione opportuna.
Per finire vi prego di dare comunicazione di ricezione di questa mail per assicurarmi che tutti gli indirizzi sono esatti.
Con affetto (ed anche un po' di commozione...)
Osvaldo Agostani


Salve Osvaldo,
Ti confermo la ricezione del messaggio.
Ti sei accollato un lavoro veramente impegnativo e ingrato.
Comunque la tua e quella di Cursio è un'iniziativa veramente lodevole.
A presto,
eugenio giachetti


17 gennaio 2010

Caro Osvaldo e cari amici tutti, ben rincontrati. Nel corso della piacevole conversazione con Osvaldo ho già avuto modo di manifestargli direttamente il mio emozionato plauso per l'iniziativa ottima. Che qui ribadisco. Vi informo che, purtroppo, Fabrizio Panerai è deceduto il 29 aprile 1995 a seguito di un banale, ma tragico, incidente in studio.
Al piacere di rincontrarvi, con affetto.
Pietro Berna


Ciao ragazzi (come dice Baglioni in una canzone: ragazzi per sempre), mi associo ai sentimenti/intenzioni di Osvaldo e, accusando ricevuta della mail, mi riprometto di tentare di allargare il file e di mettermi in contatto.
Carlo Sanvito


Carissimi, con grande commozione, ho ricevuto questa e-mail; credo che nel cuore di tutti noi sia rimasto il ricordo del periodo trascorso insieme. Periodo intenso pieno di gioie e di dolori ma tanto pieno di ricordi bellissimi e indimenticabili. Ricordo come se fo fosse accaduto oggi, il tenente Marzo che da lontano richiamava l'AUC Pavanetto "stai strapunito"; perchè al ritorno dalla palazzina comando lui allievo scelto portava in fila un gruppo di noi dopo la guardia notturna!!!
Grazie Osvaldo e a tutti quelli che hanno collaborato alla ricerca. Approfitto per salutare tutti e in particolar modo Sarino Ciccazzo, mio compagno per 15 mesi; ciao Sarino per l'occasione dell'incontro prepara ettolitri di vino e io porterò il Centerbe.
Infine approfitto per correggere il mio indirizzo: Strada Statale 17Bis, n 19/A, 67010 ASSERGI (e non Assenzi) - L'Aquila
Ciao ciao a TUTTI e a presto
Bruno Marconi


18 gennaio 2010

Un carissimo saluto a tutti, l'augurio di un ottimo 2010 e la convinzione di poterci rivedere presto.
Gaspare Castro


Ciao a tutti, è un piacere ricordare un periodo in cui cominciavamo a "fare sul serio" (ma non troppo!...).
Cursio è riuscito a contattarmi telefonicamente mentre ero in navigazione, di ritorno da un lungo viaggio a vela intorno al mondo, un sogno col quale penso di aver ammorbato più d'uno già allora, ma che ho potuto concretizzare solo dopo il pensionamento. Ora conto di "stare fermo" per un po' e spero di avere l'occasione di un incontro!
Approfitto dell'occasione per correggere il mio indirizzo, che è cambiato in:
Via Cristoforo Colombo, 12 sempre a Seregno, tutti gli altri dati sono corretti.
Saluti ancora,
Gianfranco Balducci


Anche per me è stata una graditissima sorpresa questo contatto dopo così tanto tempo!
Un particolare plauso a Mauro Cursio e a Osvaldo Agostani poiché senza la loro iniziativa non avremmo avuto modo di ritrovarci dopo 38 anni!
Ritengo che ci sia più di una speranza di un incontro “fisico” che certamente sarà vissuto, almeno da parte mia, con grandissima emozione.
Grazie di tutto, mentre anch'io mi attivo per rintracciare qualche nominativo ancora non contattato.
A presto
Enzo Gusperti


19 gennaio 2010

Buon giorno a tutti,
E' stato per me un vero piacere quando sono stato contattato da Cursio per questa piacevole rimpatriata per il 40° anniversario del nostro splendido corso.
Quando ho letto l'elenco delle persone che hanno già accettato e che come me sono state rintracciate, mille ricordi mi sono venuti in mente.
Chissà come saremo tutti ora dopo 40 anni. Forse mi devo mettere a dieta per fare bella figura? non credo mi basterà vedervo così come sono e così come siete e stringere a tutti la mano anche a quelli che non ricordo.
Volevo solo fare un appello:
Se vi iscrivete a facebook, ho fatto un gruppo che ci riguarda chiamato 67° corso auc Bracciano... sarebbe bello incrementarlo con i nostri nomi.
Attendo fiducioso e a presto,
Claudio Lombardelli


22 gennaio 2010

Non so se saro' con voi il giorno del ritrovo, ma intanto spero di farvi cosa gradita nel proporvi qualche ricordo di tanti anni e tanti, tanti chili fa...
Ciao a tutti!!!
Fabio Bigaglia

album foto

Bravo Bigaglia. Quanto tempo è passato...
Claudio Guardi


23 gennaio 2010

Un saluto a tutti gli amici e compagni di corso, ancora un sentito ringraziamento ad Osvaldo Agostani e Mauro Cursio per la brillante iniziativa che ha permesso di ritrovarci in internet e speriamo presto anche di persona. Un grazie all'amico e compagno di box Fabio Bigaglia per le belle foto. Un commosso pensiero per gli amici che non ci sono più ed in particolare ad Andrea Gamberoni mio capoposto nelle prime guardie all'aeroporto aerei leggeri vicino Bracciano di cui non ricordo il nome. Anche io allego qualche vecchia foto sperando di fare cosa gradita. Sul sito www.anartibracciano.it/AUC/corsi/067_SM.asp ci sono alcune foto inserite da Stefano De Mitri insieme alle pagine del nostro MACπ100 e l'elenco di noi corsisti e di tutti i nostri ufficiali. Un caloroso abbraccio a tutti
Gianfranco Ferrini


Carissimi amici e colleghi,
grazie all'iniziativa di Osvaldo Agostani e Mauro Cursio ci ritroviamo oggi su Internet e domani. . .
Grazie anche a Fabio Bigaglia e Gianfranco Ferrini per le foto. Penso che tutti noi per l'occasione abbiamo ripreso le nostre vecchie ed ingiallite foto di quel lontano 1972 e le abbiamo riviste con gioia, allegria e . . . tanta nostalgia.
Anch'io ne ho ritrovate ed in allegato ve ne invio alcune sperando che chi si riconosce me lo faccia sapere.
Intanto vi comunico il sito www.paginedidifesa.it/2003/pdd_031010.html in cui viene data notizia (del 2003) della nomina del Gen. Marzo a Sottocapo di SM dell'Esercito.
Un sito successivo (del 2007) www.paginedidifesa.it/2007/pdd_070735.html comunica che lo stesso Gen. ha lasciato il servizio attivo. Dopo quella data non sono riuscito a trovane niente altro del nostro famoso e temuto allora "Ten. Marzo".
Ho visitato il sito www.anartibracciano.it/AUC/Corsi/067_SM.asp ed ho mandato anche una e-mail a de Mitri ma ancora non ho ricevuto risposta.
Comunque qualsiasi notizia eventualmente riceverò, sarà mia cura comunicarla a tutti.
Intanto un saluto calorosissimo a tutti i RAGAZZI DEL 67°
Mauro Tacca
P.S. Visto che siamo tutti su Internet, vi invito a guardare le foto che io e mia moglie inseriamo in questo sito www.panoramio.com/user/70702


25 gennaio 2010

Scusate l'intrusione.
Rinnovo l'invito a tutti ad iscriversi a Facebook e ad entrare a far parte del "gruppo" neo costituito: 67° Corso AUC Bracciano
A presto,
Claudio Lombardelli


26 gennaio 2010

Cari “ragazzi” del 67° Corso AUC,
è con immensa gioia che Vi saluto. Mi commuovo al pensiero di incontrarci di nuovo tutti a Bracciano, o da qualche altra parte, magari con il ns. Ten Marzo. Dopo quasi 40 anni ci ritroviamo, ancora ragazzi, a ricordare quei sei mesi di corso trascorsi insieme.
Con Renato tutti i lunedì sempre di corsa con la sua 500, con Claudio, Giovanni e Giuseppe insieme anche a Novara,....
Ora Vi chiedo una cortesia. Nelle telefonate di ricerca ho parlato con il fratello di Francesco Messina, che purtroppo è deceduto nel 2003, il quale mi ha chiesto se possiamo inviargli foto di Francesco di quel periodo, al seguente indirizzo: info@arteferromessina.it
Un affettuoso abbraccio e a presto.
Luigi Meschino


Ciao ragazzi, ci sono anch' io.
qualche foto 'sportiva' delle partite di calcio e basket tra le compagnie, una foto del campo a monteromano, un caro saluto a Pavanetto e Ciofini e Giachetti e Scazzocchio, con me nella foto di Milano all'Articavallo, c'è anche Altadonna, che troppo presto ci ha lasciato.
Arrisentirci ed arrivederci
Rino Ognissanti


Ciao ragazzi (si fa per dire), che piacere ritrovarvi.
Allego l'elenco ufficiale del 67° AUC.
Tra poco invierò alcune foto che sto scansionando.
Aspetto l'incontro di Bracciano.
Renato Scazzocchio


cari amici,
mi ha fatto immensamente piacere leggere le vostre mail che mi hanno riportato indietro a un periodo felice della mia vita.
Spero che potremo incontrarci di persona un giorno e in questa attesa vi saluto con nostalgia.
A presto.
Daniele Mattolini


27 gennaio 2010

Carissimo Rino, grazie per le foto che ci hai inviato. Io sono quello con i baffi, accovacciato con la canottiera e facevo parte, se ti ricordi, dello staff "medico", data la mia altezza. Tra i "ragazzi" ho riconosciuto l'ing. Toppan di Trieste. Cercherò di studiarle per riconoscere qualche altro allievo.
Grazie ancora e a presto
un caro saluto a tutti
Bruno Marconi


Carissimo Bruno, cerco di aiutarti a riconoscerne altri: da sx in alto Schiavina, Biondini, Toppan, Elia, Rino. in basso da sx il primo non lo ricordo, poi tu, Scazzocchio e Tissi; spero di non sbagliarmi.
Ancora un carissimo saluto a tutti
Gianfranco Ferrini


29 gennaio 2010

Allego qualche foto trovata fra le varie carte.
Sto cercando di fare una raccolta che spero di dividere con tutti Voi.
A presto.
Renato Scazzocchio


Carissimo Renato, veramente belle le tue foto. mi domando come fai ad averne così tante. io quelle poche che avevo le ho dimenticate sul treno che mi ha portato da Bracciano a Udine.
Volevo fare un invito a tutti. Per l'ennesima volta.
Iscrivetevi a Facebook e aderite al gruppo del nostro corso, sarà bello avere contatti continui e rimanere aggiornati sulle nostre vicissitudini. Grazie
Claudio Lombardelli


Ciao Antonio [Amendola],
ti giro la mail di Agostani con l'elenco di tutti i nostri compagni di corso che, assieme a Cursio, è riuscito a rintracciare.
Questo serve anche a tutti gli altri per avere un tuo recapito e-mail.
Ti ringrazio ancora della telefonata che mi ha fatto molto piacere.
Saluti a tutti.
Domenico Comolli


Ciao a tutti,
certo dopo la valanga di foto di Renato, è dificile dare qualche cosa di nuovo, ma ci proverò.
Vi mando le tre facciate dell'invito ufficiale al nostro giuramento (la quarta è bianca). La foto del campo è stata fatta di notte, ma qualcuno si riconosce: Castelli, Scazzocchio, io, Canova, Scartoni. Chi si riconosce, me lo scriva.
Poi vi invio senza nessuna prosopopea un ricordo di Edoardo Altadonna, fiorentino, qui con me, Renato, Pavanetto, Ferdinando Pesce (a proposito ma dovè finito?), ad una cena uficiale del reggimento di Artiglieria a Cavallo, a Milano. la data dietro la foto è 8 Aprile 1973.
Il biondino dopo Edoardo non lo ricordo, è dei nostri oppure è un imboscato?
Per Agostani: ho ritrovato il telefono e l'indirizzo della famiglia di Papucci, non risponde nessuno, riproverò nella fine settimana, magari è un pendolare, mi riservo comunque di andare a Livorno la prossima settimana.
Per Lombardelli: mi sono iscritto a facebook, ma per il momento non mi ci raccapezzolo, dammi tempo.
A presto
Rino Ognissanti


30 gennaio 2010

Ciao a tutti,
qualche foto ce l'ho anch'io. Oltre al sottoscritto, ci sono Gianni Colombo, Boldetti, Caboni, Landini (forse), e ...altri.
Saluti a tutti e, spero, a presto!
Domenico Comolli


Ciao [Domenico], scrivo ancora per chiederti chi è, nella foto davanti alla tenda, il primo a sx vicino a Boldetti mentre quello al tuo fianco dovrebbe essere Biserni; in quella con i caschi l'altro insieme a te e Caboni dovrebbe essere Lucini. Colgo l'occasione per spedire un'altra foto dove ci sono Landini (di cui ho perso le tracce nonostante abitasse a Foligno vicino a Perugia) e Scipione (è lui che mi spedito la foto mesi fa). Grazie e a presto
Gianfranco Ferrini


Ciao a tutti voi ex allievi del 67°corso A.U.C. di Bracciano, sono Carlo Leggio il baffetto di Civitavecchia. Sono stato contattato dal grande Carlo Sanvito e dopo un comprensibile momento di stupore ho aderito all'iniziativa di ritrovarci con lo slancio non più troppo giovanile, ma non per questo sincero e deciso. Saluto tutti voi e rivolgo un pensiero agli amici più sfortunati che ci hanno prematuramente lasciato. Ho inserito su facebook le foto che ho trovato; rivedendole mi si è illuminata la lampadina dei ricordi, creduti dimenticati per sempre ed invece Vi ricordo tutti con piacere. Sono disponibile a rivederci dove e quando vorrete, se dovesse decidersi per Bracciano io sarei naturalmente favorito. Per ora vi saluto e rimango in attesa di ulteriori vostre notizie.
Con sincero affetto
Carlo Leggio


Ciao Carlo [Leggio], finalmente ti hanno trovato; proprio ieri cliccando il tuo nome su internet avevo trovato il nome di Claudia Leggio, ricercatrice universitaria di Roma, nativa di Civitavecchia e pensavo di scriverle una mail per chiederle se ti conoscesse (è forse tua figlia?) ma Carlo Sanvito è riuscito a contattarti prima. Colgo l'occasione per inserire una nostra foto alla caserma Piave di Civitavecchia insieme ad altre due foto recenti del nostro Grande Capo trovate su internet. Un saluto ed un abbraccio a te e a tutti gli altri.
Gianfranco Ferrini


31 gennaio 2010

Ho già fornito le "coordinate" di Paolo Landini.
Non so se è stato contattato e cosa ha risposto.
Saluti a tutti.
Gaspare Castro


Carissimi amici del 67° Corso
Mi ha fatto molto piacere leggere i vari vostri messaggi e rivedere le vecchie foto dei bei tempi andati. Io ho il rammarico di avere pochissime foto di quel periodo, non sono mai stato un appassionato di fotografia e le foto non hanno mai segnato molto i vari passaggi della mia vita ed ora, alla soglia dei 60 anni, devo confessarvi che me ne dispiaccio.
La foto che allego dovrebbe ritrarre gli amici della mia camerata ed a parte il sottoscritto che sta al centro, vicino alla mano di Massimo Scipione che saluta, ci sono: lo stesso, Massimo Scipione, Fabio Bigaglia in primo piano, Paolo Landini alla mia sinistra, Giuseppe Caboni, Gianfranco Ferrini, Mauro Tacca e.........mi spiace ma non ricordo il nome di chi è alle mie spalle.........qualcuno di voi mi può aiutare?
Un caro saluto a tutti
Paolo Cruciani


Salve, gioventù....
ho visto comparire l'indirizzo di Antonio Amendola, che colgo l'occasione per salutare, nella mail di Comolli; Antonio Amendola era tra i "non reperiti"... io ho inserito per conto mio il suo indirizzo nel data base inviato da Lombardelli, ma non mi sembra che ci siano state indicazioni in tal senso. In ogni caso, mancherebbero gli altri dati, telefono, indirizzo...
Claudio [chi?], tieni tu le fila di coloro che vengono via via rintracciati e provvedi ad aggiornare periodicamente l'elenco? Altrimenti, rischiamo di perderci tra le mail....
P.S. Curzio chiedeva lumi sullo status lavorativo... Bene, io dopo 32 anni "di marciapiede" in Banca Toscana (da aprile 2009 Banca Montepaschi) il 1° luglio scorso ho colto l'occasione del Fondo di accompagnamento ... e sono finalmente un uomo libero. Oddio, c'è sempre la moglie! Ma Adesso posso finalmente dedicarmi a tutt'altre attività, lavori di grafica e di fotografia, le mie passioni. E a proposito di grafica, un saluto particolare a Aurelio Vergnano, che inconsapevolmente mi fu maestro e mentore al tempo in cui lavoravamo al Mach π 100.
Claudio Guardi


Ciao Gianfranco [Ferrini],
purtroppo la memoria non mi assiste, avevo persino scambiato Lucini con Landini, ti ringrazio per la correzione e chiedo scusa agli interessati. Non ricordo il nome del nostro compagno di corso nella fotografia con la tenda.
Forse lui stesso ci può aiutare (sempre che sia in indirizzo).
Saluti a tutti.
Domenico Comolli


Ciao Paolo [Cruciani], dopo averti rintracciato per telefono, ti risento tramite mail e colgo l'occasione per un caro saluto. Quello che si trova dietro a te è Fabrizio Bertoi. Gaspare Castro ha comunicato di aver trovato i dati di Paolo Landini ma ancora non si è fatto sentire. Grazie della foto e a risentirci presto. Anche io mi sono iscritto a facebook ma ancora devo prenderci un pò di dimestichezza. Saluti,
Gianfranco Ferrini


1 febbraio 2010

Salve
un saluto a tutti.
Non mi aspettavo un'esplosione di ricordi così intensa. Non appena scopro come si fa mi iscriverò anch'io a facebook.
Sto cercando foto di quei tempi, sono sicuro di averle, ma ancora non l'ho ancora trovate.
Di nuovo un caro saluto a tutti
Massimo Ciofini


3 febbraio 2010

Caro Antonio [Amendola],
Nel ringraziarti per la tua telefonata che mi ha fatto immensamente piacere, facendomi fare un tuffo nel passato ai nostri vent'anni, ti confermo che mi sono riconosciuto nella foto inviata: sono sopra di te seduto sull'obice, il primo in alto a sinistra.
Ti allego anche una mia foto di un paio di anni fa, nella quale mi pare, a parte i baffi e gli anni trascorsi, di essere facilmente riconoscibile.
Per quanto mi riguarda vedrò di contattare quei commilitoni che risiedono nella mia zona (uno addirittura a 300 m. da casa mia).
Sarebbe interessante anche conoscere i percorsi di vita di ciascuno di noi.
Per quanto mi riguarda sono sposato senza figli da 27 anni (non con la fidanzata che allora venne a trovarmi a Bracciano).
Per 39 anni ho svolto la mia attività professionale in campo farmaceutico, per 28 come responsabile in produzione e per gli ultimi 10 come ispettore dei fornitori in tutta Europa per una grossa multinazionale tedesca. Attualmente sono in pensione dal giugno 2008 e svolgo attività saltuaria come Ispettore ISO 9001 sempre nel campo farmaceutico per un ente di Certificazione e varie consulenze sempre nel settore.
Ho parlato del sottoscritto, non tanto per esibizionismo, ma per soddisfare quella curiosità che altri possono avere e che mi anima, nel sapere che fine hanno fatto i vecchi commilitoni, che hanno diviso gioie e fatiche nel periodo della giovinezza e che, in fondo all'animo, anche se ci si è persi di vista rimangono pur sempre vecchi amici.
A risentirci presto
Maurizio Soldani


Carissimi
Visto che molti stanno condividendo le proprie fotografie dei tempi che furono (meravigliosi ricordi ...) e qualcuno anche dei tempi recenti, in modo che sia possibile riconoscerci quando ci incontreremo ma anche confrontare come siamo cambiati da allora, ho pensato di unirmi ai molti che amano ritrovarsi.
Purtroppo al momento non ho trovato foto interessanti come le vostre, nè ho attualmente belle foto di me perchè sono un po' orso e mi faccio fotografare raramente.
Comunque recentemente mi hanno fotografato in azione sulle nevi perchè da buon pensionato montanaro adoro lo sci e dato che vivo in zona quasi alpina posso recarmi a sciare anche solo per poche ore vicino a casa Per favore non criticate troppo l'assetto che è comunque quello di un 65enne, quindi non più troppo elastico, anche se fra i pali (in gara) non vado malaccio ...
Ho pensato inoltre di iniziare una simpatica (spero...) iniziativa: chi ha qualche storia che ricorda vicende personali o curiose di allora, che più o meno tutti abbiamo vissuto, provi a raccontare, magari in molti di noi si riapriranno immagini lontane sbiadite ma mai svanite.
Per primo vi allego un mio raccontino di una storia verissima accaduta all'inizio del mio servizio come Ufficiale.
Spero vi piaccia ...
Con affetto saluto tutta la Seconda Batteria!!!
Osvaldo Agostani


4 febbraio 2010

Ragazzi,
e' un po' che sto cercando GIORGIO TOMASINO e GIULIANO BASSO ma, dopo un bel po' di telefonate, non riesco a trovare ne' loro ne' riferimenti adeguati (ho provato con vecchi indirizzi, parenti improbabili, etc...).
Qualcuno ha qualche info che possa risolvere la situazione.
Fatemi sapere. CIAO
Carlo Sanvito


Altre 2 foto, chi si riconosce?? Io sono il portiere con il pallone fra i piedi e nell'altra quello in piedi!!!
Ancora saluti
Antonio Amendola


7 febbraio 2010

Ciao tutti. Ciao Claudio, oggi qui all'Aquila nevica e approfitto, per starmene seduto al pc, invece di andare in montagna, come faccio di solito tutte le domeniche.
Per la prima volta mi sono inserito a facebook, ci sto navigando bene e grazie per le foto ricordo!!!
Ho ritrovato anch'io delle foto, le devo scansionare e le inserirò nella nostra pagina. Non ho capito se le posso inserire direttamente nel gruppo 67° o le devo inserire prima nella mia pagina e automaticamente verranno inserite nel gruppo? Forniscimi delucidazioni.
Grazie e a presto nuove foto, forse anche in giornata.
Un saluto particolare all'ing. Rosario Ciccazzo di Rosolini. Se ci sei batti un colpo!!!
Un ringraziamento a Carlo Leggio di Civitavecchia che ricordo con piacere; Ho ritrovato una foto con Messina!!! Un altro siciliano che ancora non si inserisce è Raimondo Leo di Mazara del Vallo!!!
A presto
Bruno Marconi


8 febbraio 2010

Carissimi .... Tutti !
grazie allo splendido lavoro di Mauro Cursio e di Osvaldo Agostani, ho avuto modo di fare un bel tuffo all'indietro di qualche decina d'anni ( non occorre precisare quanti ) soprattutto senza alcuna malinconia.
Confesso pubblicamente di non essere un grande utilizzatore della rete; prometto però il mio impegno a migliorare le mie conoscenze informatiche in tempi ragionevolmente brevi.
Ehi! non aspettatevi che riesca ad avvicinarmi alla magistrale sapienza di Claudio Guardi che con signorile semplicità (ref. FOTO del 06.02.2010 ) ha rincuorato me e credo qualche altro indicandoci le B.N.C. ( Buone Norme di Computeraggio ).
Da quando è partito il programma Bracciano 67° AUC ho avuto il grande piacere di sentire direttamente al telefono qualcuno di voi e soprattutto di scorrere con successo quasi ogni giorno la lista delle mail arrivate all'indirizzo di posta elettronica che mia moglie mi ha .... generosamente subaffittato.
Credo che questa nuova avventura sia partita in maniera entusiasmante e sono convinto che è grandissimo il piacere di ciascuno di noi di ritornare per qualche minuto ad un importante periodo della nostra vita riuscendo a scambiare quasi in diretta impressioni e ricordi con tanti vecchi amici.
Per adesso finisco qua, ma non crediate di liberarvi facilmente di me.
Un abbraccio calorosissimo in attesa dei prossimi contatti
Giuliano Toppan


Caro carlo [Sanvito] sei impagabile tieni le fila di questa banda di mezzi incompetenti come me di informatica come un vero......S.Ten. magari proveniente dal 67° corso A.U.C. di Bracciano, hahahahahaha.
Attraverso le tue mail ho potuto risentire indirettamente Marconi, Castelli ed ora il grandissimo Toppan. Se non ti creo disturbo potresti, per ora, girare questo mio messaggio agli altri. Ti prometto che con l'aiuto di mia figlia riuscirò a rispondere a tutti in contemporanea.
A Castelli vorrei dire che lo ricordo con tanto sincero affetto, al grande, piccolo Marconi mio inseparabile amico di corso gli faccio complimenti x il nuovo look sempre giovanile (abbiamo 60 anni amico mio!!!!) e a parte gli scherzi un pensiero di solidarietà x la grave sciagura che ha colpito la sua spendida terra d'Abruzzo e a Toppan che dire, visto che lo era allora è rimasto x me il faro del corso, grande in tutto anche nelle parate durante gli incontri di calcio.
Un salutone a tutti e di nuovo un BRAVO a te Carlo che ci consenti di rivivere bei momenti di vita, grazie.
Carlo [Leggio]



E via di seguito...

Torna a Miscellanea